Omar Barbieri

Interprete, traduttore e docente universitario.
A PROPOSITO DI OMAR
Laureato cum laude in Interpretazione di Conferenza presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (SSLiMIT) di Forlì, Università degli Studi di Bologna, lavora dal 2011 come interprete di conferenza e traduttore specializzato freelance in Italia e all’estero.
Ha prestato servizio come docente contrattista di lingua francese presso l’Università degli Studi di Macerata e di lingua tedesca presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) di Ancona.
A partire dall’A.A. 2016/2017, lavora come docente a contratto di interpretazione tra l'italiano e il tedesco presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) di Forlì.
Svolge regolarmente incarichi di traduzione e interpretariato per conto dei Tribunali di Pesaro, Rimini e San Marino, ed è co-gestore di una cooperativa del riminese specializzata in servizi di traduzione, interpretariato e accompagnamento turisti.
Dal 2011 al 2017, prioritariamente nel periodo estivo, ha prestato servizio come interprete di comunità presso i presidi ospedalieri di Rimini e Riccione.
È socio AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti) per la regione Lombardia, socio TradInFo e membro del Consiglio Direttivo della rete Heidelberg Alumni International.
Lingue di lavoro curriculari attive e passive: tedesco, francese e inglese.
CORSI CREATI DA OMAR
I corsi creati da Omar riflettono la sua vasta conoscenza del mondo del interpretariato e la sua esperienza come docente universitario (sono disponibili qui):
Presto disponibile.
Created with