Domande frequenti (FAQ)

Corsi.
Informazioni generali 

Le informazioni sui corsi contenute in questa sezione,
si riferisce ai corsi acquistati individualmente e non ai piani di abbonamento.

1. A chi sono rivolti i corsi di Translastars?

I nostri corsi sono rivolti a tutti i professionisti o futuri professionisti del settore linguistico (traduttori, filologi, linguisti, ecc.) che abbiano come lingue di specializzazione almeno l’inglese e l’italiano. 

2. A cosa servono i corsi di TranslaStars?

Se hai conseguito una laurea o un master o se vuoi dare una svolta alla tua carriera, i corsi TranslaStars mirano a offrirti diverse specializzazioni per diventare un buon traduttore.

Per fare un paragone, quando prendi la patente sei autorizzato a guidare, ma non sei ancora un esperto (è una cosa che si migliora con il tempo).

I corsi di TranslaStars sviluppano le tue competenze traduttive attraverso tirocini retribuiti con tutor personali, durante i quali ricevi feedback e valutazioni che ti aiutano a migliorare in ogni progetto e ti preparano al mondo reale della traduzione.

Inoltre, essendo tirocini retribuiti, recuperi parte del tuo investimento e aumenti le probabilità di continuare a lavorare in futuro nell’ambito di specializzazione che hai scelto.

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

3. I corsi di TranslaStars si svolgono solo online?

Sì, in modo che tu possa seguirli da dove vuoi e al tuo ritmo.

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

4. Se pago un corso e poi non posso farlo, ottengo un rimborso?

Il pagamento di un corso implica che tu abbia letto, compreso e accettato le nostre condizioni. Purtroppo, non possiamo rimborsare l’importo versato per i corsi, perché dobbiamo pagare le percentuali concordate con gli studenti a istruttori, gestori, ecc. (la gestione stessa nel pagare un corso, comporta delle spese per noi).

In ogni caso, hai a disposizione 14 giorni per provare i nostri corsi senza impegno (e se non sarai soddisfatto, qualunque sia il motivo, ti rimborseremo).

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

5. Quanto tempo ho a disposizione per completare un corso?

Puoi seguire i corsi al tuo ritmo. Non t’imponiamo alcun limite di tempo per completare un corso.

In caso di corsi con lavoro assicurato o di tirocini online retribuiti, è necessario aver completato la parte teorica prima di poter iniziare il tirocinio.

In questo tipo di corsi, se dopo un anno dall’iscrizione non hai ancora ottenuto il certificato, puoi continuare a seguire il corso, ma non avrai più la possibilità di svolgere i tirocini online retribuiti.

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

6. Quali sono le lingue utilizzate nei corsi?

Principalmente utilizziamo la combinazione linguistica inglese-italiano. In caso contrario, sarà specificato nel corso.
   
Occasionalmente, nei corsi con tirocinio online retribuito ci possono essere progetti in altre lingue (spagnolo, francese, tedesco, ecc.), ma la maggior parte dei progetti su cui lavoriamo sono traduzioni con la combinazione linguistica inglese-italiano. In ogni caso, ti saranno assegnati progetti solo nelle combinazioni di lingue che conosci.

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

7. Perché a volte non è possibile acquistare un corso? Perché ci sono corsi chiusi?

A volte chiudiamo i corsi perché è stato raggiunto il numero massimo di studenti che possiamo gestire (principalmente per i corsi con lavoro assicurato e per quelli con tirocinio online retribuito) oppure perché lo stiamo aggiornando e/o perché non è ancora pronto.

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

8. Come funziona il rimborso della quota d’iscrizione al corso se non soddisfa le mie aspettative? Cos’è la garanzia di qualità?

Ti consentiamo di seguire le prime tre unità di qualsiasi corso (entro un periodo di 14 giorni) senza impegno (terza unità compresa). Se al termine della terza unità (o prima) del corso scelto ti rendi conto che la sua struttura o i suoi contenuti non sono di tuo interesse, basta inviarci una mail a info@translastars.com spiegandoci il motivo per cui rinunci al corso e ti rimborseremo la quota d’iscrizione.

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

Corsi ProD+T.
Corsi con progetti valutati da tutor professionisti

1. Cosa sono i progetti valutati da tutor professionisti dei corsi ProD+T?

Dopo il completamento dei corsi ProD+T, puoi svolgere una serie di progetti online (da dove vuoi) che ti verranno assegnati dal tutor del corso che hai seguito. Abbiamo raggiunto accordi con i tutor che offrono questi progetti per assegnarti progetti reali a cui hanno lavorato e un sostegno durante lo svolgimento di tali progetti. Il tutor ti aiuta, ti fornisce feedback e ti valuta in modo da applicare nella realtà tutto ciò che hai imparato durante il corso grazie a un professionista con esperienza.

Questi progetti ti consentono di mettere in pratica, senza paura, ciò che hai imparato durante il corso (non avere paura di sbagliare, succede a tutti, ma è proprio per questo che ci sono i tutor: per individuare ciò che si può migliorare, indicartelo e imparare dall’esperienza).

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.

2. I tirocini che seguono il completamento dei corsi ProD+T si svolgono in un luogo specifico?

No, puoi svolgerli da dove vuoi. L’unica cosa che devi fare è svolgerli seguendo i requisiti indicati dal tuo tutor.

Consulta sempre le condizioni dei nostri corsi prima di iscriverti.
Created with