CORSO PROD+T

ProD+T Transcreazione

Scopri come adattare i testi commerciali con un vero e proprio tirocinio retribuito. Metti subito in pratica quello che hai imparato.

Condizioni: leggi attentamente le condizioni dei corsi e/o le condizioni dei piani di abbonamento prima di iscriverti. Con l'acquisto di un corso e/o del piano di abbonamento, dichiari di aver letto, compreso e accettato le nostre condizioni. 

In caso di dubbi, consulta la sezione delle domande frequenti (per i corsi o i piani di abbonamentoo mettiti in contatto con noi. 
Write your awesome label here.
  • Corso con:
  • Tirocini online retribuiti
  • Tutor personale
  • Garanzia di qualità (rimborso della quota del corso)
  • Certificato di completamento
  • Durata del corso: 40-50 h
  •   Programma scaricabile del corso

Descrizione del corso

Il corso ProD+T Transcreazione è strutturato in 8 blocchi che vanno dalla presentazione dei concetti teorici di marketing e copywriting fino all'adattamento di testi creativi.

Il corso combina sapientemente teoria e pratica, in quanto tutti i blocchi hanno attività autovalutative per consolidare l'apprendimento.

Una volta completati con successo tutti i blocchi, potrai iniziare un vero e proprio tirocinio retribuito.

Il blocco “Tirocinio autovalutativo” contiene inoltre esercizi di transcreazione reali, in modo da poter fare pratica e prepararsi a iniziare il tirocinio retribuito.

Avrai sempre a tua disposizione il supporto del creatore del corso e del tuo responsabile di tirocinio (che, durante il tirocinio retribuito, ti fornirà un feedback personalizzato sui progetti che svolgerai).

Il corso è progettato per essere svolto in circa 60-80 ore (compreso il tirocinio autovalutativo). Puoi farlo quando vuoi, da dove vuoi e al tuo ritmo.

A chi è rivolto il corso?

Il corso ProD+T Transcreazione si rivolge a tutti coloro che desiderano scoprire di più sulla transcreazione e acquisire abilità applicabili ai più svariati testi del settore.

Può partecipare chiunque sia di madrelingua italiana, con conoscenze linguistiche, filologiche, di traduzione o campi correlati, e lavori (almeno) con la combinazione linguistica inglese (lingua di partenza) e italiano (lingua di destinazione).

Funzionamento del corso

Il corso offre un tirocinio retribuito, a cui potrai accedere solo una volta completati tutti i blocchi e aver ottenuto il certificato. Per iniziare il tirocinio retribuito, è necessario inviare il certificato di completamento e gli esercizi del tirocinio autovalutativo portati a termine al responsabile del corso (che ti assegnerà a sua volta un responsabile di tirocinio). Tutte le informazioni sono disponibili nell’ultimo blocco del corso.

Il corso comprende contenuti teorici, attività pratiche e un tirocinio autovalutativo, per prepararti nel miglior modo possibile all'adattamento di progetti reali.

Se hai domande, suggerimenti o proposte, l'ideatore del corso e/o il responsabile del tirocinio sono a tua disposizione attraverso il forum del corso.

Puoi seguire il corso da dove vuoi e al tuo ritmo.

Requisiti

Linguistici:
- Per frequentare questo corso bisogna avere una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana.
- È preferibile (ma non indispensabile) possedere conoscenze di linguistica, filologia, traduzione o campi correlati.
- Non sono richieste conoscenze tecniche specifiche.

Tecnici/Attrezzatura:
- Un computer e una connessione Internet stabile.
- Un elaboratore di testi (tipo Word) e un programma di lettura di file PDF. 

Disponibilità:
- Puoi seguire il corso da dove vuoi e al tuo ritmo.
- La parte di tirocinio retribuito richiede la tua disponibilità a svolgere i progetti che ti vengono assegnati e il tuo impegno a consegnarli entro la scadenza concordata.
CORSO CREATO DA

Nicola Calabrese

Nicola è un linguista e un creativo. In passato ha ricoperto diversi ruoli, da assistente del professore di doppiaggio fino a responsabile di un team di linguisti in una multinazionale a Londra. Come libero professionista si occupa di traduzione e transcreazione nel settore del marketing e della pubblicità, nonché di localizzazione di software.
Created with