CORSO PROD+L

ProD+L Traduttore e CV:
come scrivere
un CV professionale

Impara a scrivere un CV professionale per la tua carriera di traduttore con le informazioni utili e necessarie, utilizzando modelli e layout e indirizzandolo in modo opportuno ai potenziali destinatari.
All'interno del corso ci sarà una sezione dedicata a Linkedin, strumento molto utile e dalle grandi potenzialità per ricercare profili aziendali e promuoversi.

Il corso inizierà quando vuoi tu!
Al termine del corso dovrai semplicemente concordare la data della live session con il docente e il gioco è fatto! 

Condizioni: leggi attentamente le condizioni del corso prima di iscriverti. Acquistando il corso, dichiari di aver letto, compreso e accettato le nostre condizioni. 

In caso di dubbi, consulta la sezione delle domande frequenti o mettiti in contatto con noi. 
Write your awesome label here.
  • Corso con:
  • 1 sessione di 60 min live online (decidi tu quando)
  • Tutor personale
  • Garanzia di qualità (rimborso della quota del corso)
  • Certificato di completamento
  • Durata del corso: 30 ore
  •   Programma scaricabile del corso

Descrizione del corso

Il corso ProD+L Traduttore e CV: come scrivere un cv professionale è strutturato in 7 unità, che comprendono una parte teorica e una parte pratica.
L'ultima unità prevede una Live Session in cui poter confrontare il proprio CV e profilo Linkedin creato, direttamente con il docente.
Sarà possibile concordare la Live Session di 1 h, contattando personalmente il docente via email.

Il corso prevede parti teoriche che offrono un supporto nella creazione del CV passo per passo, aiutando a capire quali informazioni inserire, come strutturare il layout grafico, come inviarlo ai destinatari a seconda delle proprie competenze e delle esigenze del mercato di riferimento.
Inoltre è correlato da brevi video esplicativi che offrono un ausilio pratico nella creazione del CV, del profilo personale e per l'utilizzo delle opzioni di ricerca del sito di Linkedin.

Riceverai in ogni momento il supporto dal creatore del corso. Potrai fare domande ed esporre i tuoi dubbi al creatore attraverso il forum del corso e riceverai una risposta in un massimo di 24h! Che dire, sarai seguito dall'inizio alla fine!

A chi è rivolto il corso?

Il corso ProD+L Traduttore e CV: come scrivere un CV professionale si rivolge a tutti coloro che  si approcciano al mondo della traduzione o a coloro che già possiedono una media esperienza, e desiderano una guida per addentrarsi o approfondire le modalità di creazione di un CV per il settore linguistico e di presentazione della propria figura professionale. 

Funzionamento del corso

Le unità del corso permettono di creare il proprio CV, partendo da nozioni teoriche e sulla base dei propri obiettivi lavorativi.
Inoltre offre un supporto per la creazione del profilo di Linkedin e per l'utilizzo delle opzioni di ricerca e promozione personale presenti sul sito.

Se hai domande, suggerimenti o proposte l'ideatore del corso è a tua disposizione attraverso il forum del corso.

Al termine del corso, potrai organizzare con il docente una Live Session della durata di 1 h, in cui potrai confrontare il tuo operato e ricevere consigli utili e pratici sull'utilizzo di Linkedin.

Requisiti

Linguistici:
- Per frequentare il corso è necessario avere la conoscenza dell'Italiano e dell'Inglese. 

Tecnici/Attrezzatura:
- Un computer e una connessione Internet stabile.
- Un programma di lettura di file PDF.
- Un account Skype o in alternativa la possibilità di utilizzare Zoom per la Live Session finale.

Disponibilità:
- Puoi seguire il corso da dove vuoi e al tuo ritmo.
CORSO CREATO DA

Federica Mariani

Federica è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Cattolica di Milano ed è traduttrice professionista dal 2010. Lavora come traduttrice freelance per le combinazioni Inglese e Tedesco e collabora con agenzie e aziende nazionali e internazionali nei settori della cosmetica, dentistica, design e turismo. È anche autrice del corso Traduzione per il turismo. 
Created with