WEBINAR

Webinar: Traduttore e CV:
come scrivere
un CV professionale

Sei un giovane traduttore e non sai come scrivere il tuo CV?
Hai già esperienza, ma vorresti qualche consiglio utile per organizzare al meglio il tuo CV?
Vuoi creare un profilo LinkedIn professionale e trovare i contatti utili?
Ecco il webinar che fa per te!

All'interno del webinar ci concentreremo sulla creazione del CV e ci sarà una sezione dedicata a Linkedin, strumento molto utile e dalle grandi potenzialità per ricercare profili aziendali e promuoversi.

Condizioni: leggi attentamente le condizioni del webinar prima di iscriverti. Acquistando il corso, dichiari di aver letto, compreso e accettato le nostre condizioni. 

In caso di dubbi, consulta la sezione delle domande frequenti o mettiti in contatto con noi. 
Write your awesome label here.
  • Corso con:
  • Relatrice esperta: Federica Mariani, traduttrice professionista dal 2010 e consulenza per CV e profilo professionale.
  • Attività dal vivo 
  • Sessione di domande e risposte e chat del webinar 
  • Accesso perenne al webinar e contenuti extra
  • Extra: guida passo a passo per creare/migliorare il tuo CV e il tuo profilo LinkedIn.
  • Certificato di completamento
  • Quando? 23 marzo alle 18.00 CET
  • Durata del webinar:  100 min
  • Programma scaricabile del webinar

Descrizione del webinar

Il webinar Traduttore e CV: come scrivere un CV professionale si concentra sulla scrittura e creazione di un CV per la figura linguistica del traduttore.
Scrivere un CV è un processo elaborato. Spesso ci chiediamo: "Come lo scrivo?", "Quali sono le informazioni da inserire e quali no?", "Posso utilizzare dei modelli?". Queste sono solo alcune tra le domande principali a cui spesso non sappiamo rispondere.
Il webinar ti guiderà passo a passo in tutto il processo di creazione del tuo CV!
Inoltre, ci sarà anche una sezione dedicata a LinkedIn, uno strumento dalle innumerevoli potenzialità, dove imparerai a creare il tuo profilo in modo professionale e a ricercare i contatti giusti!
Il webinar combina sapientemente teoria e pratica e potrai subito mettere in pratica quanto imparato. Ci saranno numerosi esempi concreti per aiutare a creare il proprio CV.

A chi è rivolto il webinar?

Il webinar Traduttore e CV: come scrivere un CV professionale è rivolto a tutti i traduttori, sia a coloro che si approcciano al mondo della traduzione, sia a coloro che già possiedono una media esperienza e desiderano una guida per addentrarsi o approfondire le modalità di creazione di un CV per il settore linguistico e di presentazione della propria figura professionale anche attraverso LinkedIn.
Può partecipare chiunque sia di madrelingua italiana, con conoscenze linguistiche, filologiche, di traduzione o campi correlati.

Funzionamento del webinar

Il webinar ti offrirà una guida e dei consigli utili su come costruire il tuo CV in modo professionale e con le informazioni necessarie, utilizzando modelli e layout e indirizzandolo in modo opportuno ai tuoi potenziali destinatari.

Inoltre ci sarà una sezione dedicata a LinkedIn per imparare a creare un profilo professionale e a ricercare i contatti utili. Segui il webinar in diretta e metti subito in pratica quello che avrai imparato, facile no?
Se hai domande, suggerimenti o proposte, sono a tua completa disposizione attraverso il forum del corso.
Puoi seguire il corso dove vuoi!
23 marzo alle 18.00 CET

Requisiti

Linguistici:
  • È preferibile (ma non indispensabile) che tu possegga conoscenze di linguistica, filologia, traduzione o campi correlati.

Tecnici:
  • Un computer e una connessione a Internet stabile
  • Un elaboratore di testi (ad esempio, Word) e un lettore di PDF (come Adobe Reader)
  • Un account Zoom.

Disponibilità:
  • Puoi svolgere il webinar ovunque ti trovi e al tuo ritmo
WEBINAR CREATO DA

Federica Mariani

Federica è traduttrice libera professionista dal 2010.
Ha conseguito la Laurea in Scienze Linguistiche per la Comunicazione e l’Impresa nelle lingue inglese e tedesco presso l’Università Cattolica di Milano.
Lavora con aziende italiane e internazionali, agenzie di traduzione e di comunicazione per la traduzione e la revisione di diverse tipologie di testi per la comunicazione online e offline nell’ambito del turismo, della cosmetica, del design e del settore medicale.
Inoltre, si occupa di aiutare i professionisti della traduzione nella creazione e ottimizzazione del proprio CV, creando il proprio profilo professionale in modo funzionale.
Created with