CORSO PROD+L

ProD+L Interpretazione simultanea

Dopo una breve introduzione sulla teoria e sulla tecnica, esercitati nell'interpretazione simultanea con lezioni online in diretta. Una buona soluzione per chi non vuole perdere l'allenamento oppure vuole avvicinarsi a questa stimolante tecnica di interpretariato!

Il corso prevede una parte teorica ed esercitazioni in diretta che si svolgeranno indicativamente dalle 18.30 alle 20:00 (eventuali altri orari da concordare individualmente). 

Condizioni: leggi attentamente le condizioni del corso prima di iscriverti. Acquistando il corso, dichiari di aver letto, compreso e accettato le nostre condizioni. 

In caso di dubbi, consulta la sezione delle domande frequenti o mettiti in contatto con noi. 
Write your awesome label here.
  • Corso con:
  • 4 sessioni di 90 min dal vivo online (decidi tu quando)
  • Tutor personale 
  • Garanzia di qualità (rimborso della quota del corso)
  • Certificato di completamento
  • Durata del corso: 10-15 ore
  • Programma scaricabile del corso

Descrizione del corso

Il corso ProD+L Interpretazione simultanea è strutturato in 5 blocchi per fornire una formazione teorica e conoscenze generali sul mondo dell'interpretariato e sulle varie tecniche disponibili.

Il corso combina sapientemente teoria e pratica, consigli ed esercizi utili, con indicazioni personalizzate in base ai singoli casi.

A chi è rivolto il corso?

Il corso ProD+L Interpretazione simultanea si rivolge agli studenti dei corsi di interpretariato e mediazione che già conoscono le principali tecniche di interpretariato e vogliono continuare a esercitarsi per non perdere l'allenamento.

Funzionamento del corso

Il corso prevede esercitazioni pratiche e approfondimenti terminologici in diversi ambiti, per ampliare ancora di più le conoscenze in un settore decisamente vasto ed eterogeneo.

Con le lezioni svolte in modalità interattiva tramite Microsoft Teams, la cabina non sarà più motivo di ansia e potrai affrontare con sicurezza il mondo del lavoro. Ti basta aprire un account Microsoft Teams (o Skype) per seguire le lezioni e partecipare attivamente. I partecipanti riceveranno un invito al loro indirizzo e-mail, basterà collegarsi per poter svolgere la lezione (o comunicare il nome utente nel caso di Skype). Sono previsti 4 appuntamenti live da 90 minuti in cui si svolgeranno esercitazioni pratiche in simultanea, con correzioni e approfondimenti terminologici.

Se hai domande, suggerimenti o proposte, l'insegnante è a tua disposizione durante le sessioni in diretta e attraverso il forum dedicato.

Puoi seguire il corso da dove vuoi! Sei all'estero? Sei costretto a rimanere a casa? Nessun problema, grazie ai nostri corsi le distanze si annullano!

Requisiti

Linguistici:
- Per frequentare questo corso devi essere in grado di lavorare con la combinazione linguistica inglese-italiano/italiano-inglese a un livello elevato.

Tecnici/Attrezzatura:
- Un computer e una connessione Internet stabile.
- Un elaboratore di testi (tipo Word) e un programma di lettura di file PDF.
- Uno smartphone o un registratore per registrare le prove di simultanea da inviare al docente.

Disponibilità:
- Puoi seguire il corso da dove vuoi.
CORSO CREATO DA

Serena Tutino

Serena lavora come traduttrice e interprete freelance dal 2005 e insegna traduzione e interpretariato per la lingua inglese a Milano dal 2007 presso l'Università IULM e l'Istituto di Alti Studi Carlo Bo (lo stesso istituto frequentato da studentessa!).
Traduce prevalentemente testi di carattere marketing nel mondo del lusso, nello specifico moda, cosmesi, arredamento. 
Created with